Video istituzionale
Promozioni

 
Cataloghi
Cataloghi Italia Estintori
Scarica i cataloghi
Calendario Corsi
 


Trova la tua data!
Lavora con noi
Costruisci il tuo futuro








 

Costruisci il tuo futuro
04/08/2014

Portoni tagliafuoco REI certificati

Portoni tagliafuoco: cosa significa l'acronimo REI che accompagna la sigla delle porte?

Quando parliamo di porte e portoni tagliafuoco, sentiamo spesso la parola “REI” in abbinamento, cosa significa? REI è un acronimo che indica la resistenza al fuoco di quell'elemento costruttivo (allegato A Decreto Ministeriale 30 novembre 1983).
R= attitudine a conservare la resistenza meccanica sotto l'azione del fuoco;
E= tenuta dei fumi (lasciati passare oppure prodotti);
I= isolamento termico, riduzione della trasmissione del calore
Se per esempio abbiamo portoni tagliafuoco REI 60, significa che per 1 ora dallo scoppio dell'incendio la struttura sopporta tutti e tre questi criteri, dopo non è più garantito. In ugual modo, REI 120 ci dice che quel portone tagliafuoco resiste per 2 ore al fuoco.

Italia Estintori è un'azienda che si occupa di progettazione e installazione di portoni tagliafuoco di qualsiasi dimensione, a scorrimento orizzontale, verticale oppure con grandi battenti. Siamo certificati per installare le porte e programmare poi la successiva manutenzione periodica, molto importante per verificare che siano sempre efficienti e in ottimo stato. Se avete bisogno di informazioni contattateci, siamo a vostra disposizione anche per un sopralluogo in tutta Italia. Affidatevi a professionisti del settore per i vostri portoni antincendio.
 

Tel. 02 440.08.85 - mail@italiaestintori.it



I contenuti di questo sito non hanno carattere di periodicità e non rappresentano 'prodotto editoriale'.