Video istituzionale
Promozioni

 
Cataloghi
Cataloghi Italia Estintori
Scarica i cataloghi
Calendario Corsi
 


Trova la tua data!
Lavora con noi
Costruisci il tuo futuro








 

Costruisci il tuo futuro
23/08/2016

Corsi di base per lavoratori: a dicembre la prima scadenza quinquennale!

A dicembre 2016 scadono i corsi di base per lavoratori effettuati all'entrata in vigore della legge 12/2011.

Nel mese di dicembre scadranno i 5 anni per tutti i corsi di base per lavoratori, dirigenti, preposti, RLS ed RSPP stabiliti dal Decreto Legislativo 81/08, entrati in vigore in modo obbligatorio nel dicembre 2011. Per tutte le aziende che hanno effettuato i primi corsi in quel dicembre, alla fine di quest'anno dovranno programmare tutti gli aggiornamenti dei corsi di base per lavoratori.
Perchè è necessario un aggiornamento? Nel corso del tempo e, soprattutto, in ben cinque anni, non sono cambiati i principi base per quanto riguarda la sicurezza e la prevenzione degli infortuni sul luogo di lavoro, ma possono essere variate alcune leggi, alcuni procedimenti, alcuni metodi di prevenzione, alcuni DPI e tutti i dipendenti hanno il diritto e il dovere di esserne informati. Nel percorso d'aggiornamento di questi corsi di base per lavoratori verranno riprese le linee generali degli argomenti svolti cinque anni prima e verranno approfonditi tutti i cambiamenti dovuti all'evoluzione e alla tecnologia.
Italia Estintori, azienda leader nel settore della sicurezza aziendale, ha già sviluppato un calendario di corsi base per lavoratori e relativi aggiornamenti, in modo tale da permettervi con grande anticipo di poter programmare il lavoro e la formazione con più agio possibile. Online troverete il programma, le date prescelte, le modalità d'iscrizione, per qualsiasi altra informazione non esitate a contattarci.
 


Tel. 02 440.08.85 - mail@italiaestintori.it



I contenuti di questo sito non hanno carattere di periodicità e non rappresentano 'prodotto editoriale'.