Video istituzionale
Promozioni

 
Cataloghi
Cataloghi Italia Estintori
Scarica i cataloghi
Calendario Corsi
 


Trova la tua data!
Lavora con noi
Costruisci il tuo futuro








 

Costruisci il tuo futuro
16/12/2013

Corsi di base per lavoratori: sensibilizzare alla sicurezza

Corsi di base per lavoratori: tutti i dipendenti vengono sensibilizzati a rispettare le regole per salvaguardare la propria e l'altrui salute.

Come ben saprete, da qualche anno la sicurezza nei luoghi di lavoro è diventata una priorità per la legge e l'ultimo Decreto Legislativo (81/08) ha dichiarato obbligatoria la frequentazione di corsi di base per lavoratori, dirigenti, RPSS, RLS e tutte le figure importanti in azienda.  In particolar modo, oggi parliamo dei corsi di base per lavoratori, per tutti i dipendenti. Questi percorsi di formazione servono anche per sensibilizzare gli operatori e renderli più consapevoli di tutte le proprie azioni.
Ciascun lavoratore deve avere cura della propria e dell'altrui sicurezza e salute, porre quindi la massima attenzione su ogni movimento che potrebbe avere conseguenze anche sull'intero gruppo di lavoro. Insieme al datore di lavoro e ai preposti deve adempiere a tutti gli obblighi previsti, compreso l'utilizzo dei DPI, il corretto uso di macchinari e apparecchiature, sottoporsi ai controlli sanitari etc.
Nei corsi di base per lavoratori poi, non solo vengono spiegate tutte le norme di legge in merito alla sicurezza ma sono analizzati anche tutti i casi specifici e i settori di competenza, per portare alla luce tutti i rischi e i pericoli legati alla professione. Con questa sensibilizzazione si costruirà in azienda un clima adeguato ed informato per rispettare tutte quelle regole fondamentali.
Italia Estintori fornisce corsi di base per lavoratori sia online sia in aula, in modalità e-learnig oppure con lezioni frontali dell'insegnante. Per qualsiasi informazione contattateci, siamo a disposizione.
 


Tel. 02 440.08.85 - mail@italiaestintori.it



I contenuti di questo sito non hanno carattere di periodicità e non rappresentano 'prodotto editoriale'.