Video istituzionale
Promozioni

 
Cataloghi
Cataloghi Italia Estintori
Scarica i cataloghi
Calendario Corsi
 


Trova la tua data!
Lavora con noi
Costruisci il tuo futuro








 

Costruisci il tuo futuro
24/02/2020

Estintore a schiuma STAR

L'estintore a schiuma più innovativo e tecnologicamente potenziato di GLORIA Gmbh

Che tra Italia Estintori e il colosso tedesco GLORIA Gmbh sussista una collaborazione ormai decennale non è certo un mistero e, ovviamente, tutti i mezzi antincendio prodotti da quest’ultimo, hanno particolarità tecniche che li distinguono enormemente sul mercato italiano.

In questo caso specifico, vogliamo parlarvi dell’estintore a schiuma modello “Star”, che crediamo possa diventare il fiore all’occhiello della nostra gamma da qui ai prossimi anni. Infatti, le nuove disposizioni normative vanno nella direzione degli estintori a schiuma, piuttosto che quelli tradizionali a polvere, soprattutto negli ambienti chiusi e come già successo per i mezzi di trasporto pubblici e privati (pullman). Questo perché l’estintore a schiuma, a differenza di quelli a polvere, in caso di utilizzo non va a creare la classica nuvola che non agevola la visibilità nei casi di emergenza.

Di estintori a schiuma ne esistono già svariati modelli in commercio, ma il modello “Star” possiede alcune caratteristiche tecniche esclusive e assolutamente innovative.
Per cominciare parliamo di un apparecchio semi-automatico che si pressurizza solo nel momento in cui viene estratta la spina di sicurezza, quindi non avendo un serbatoio sempre sotto pressione, è particolarmente indicato proprio per i mezzi di trasporto, che in caso di urti da incidente, non si trovano a bordo una bombola pressurizzata. La pressione è contenuta da una bombolina interna di Co2 che, come detto, si attiva solo nel momento in cui viene estratta la sicura.

Un altro punto di forza è rappresentato dal fatto che lo schiumogeno estinguente è conservato in una cartuccia interna e quindi non miscelato con l’acqua contenuta invece nel serbatoio e anche in questo caso la miscelazione avviene solo poche frazioni di secondo prima dell’utilizzo. Inutile dire che questo particolare consente una maggiore efficacia estinguente e al serbatoio di non essere costantemente soggetto alla corrosione garantendone una maggiore durata. Non soddisfatti di questo, gli ingegneri di Gloria hanno pensato comunque di munire il serbatoio di uno strato di plastificazione interna del serbatoio stesso, giusto per dare ulteriori garanzie in termini di durata.

Risulta impossibile non mettere in risalto il gruppo valvola di questo magnifico estintore, dal design unico al mondo, con una maniglia estremamente comoda e munito di un pulsante di attivazione nella parte superiore che attiva l’apparecchio, ma il getto può essere attivato soltanto mediante la pistola erogatrice posta all’estremità della manichetta, per garantire che il prodotto non venga sprecato e diretto interamente alla base del focolaio.

Come tutti i pezzi pregiati, la differenza viene fatta anche dai piccoli particolari, come il fondello in materiale plastico che isola l’apparecchio dall’umidità quando viene poggiato a pavimento e il supporto a muro, che a differenza di quello tradizionali ha un sistema a “forchetta” che ne previene l’oscillazione e quindi il pericolo di caduta in caso d’urto.

Dulcis in fundo, l’estintore a schiuma, che come quello a polvere è in possesso della classe “A”, che identifica i fuochi a base di combustibile solido come la carta, legna, ecc. ha il grande pregio di limitare enormemente lo sporco, può essere utilizzato su apparecchiature sotto tensione ed è particolarmente consigliato per tutti quegli ambienti chiusi come uffici, musei, cinema, hotel, pullman e mezzi di trasporto in genere.

L’estintore a schiuma “Star” può essere fornito anche in uno dei nostri pacchetti in cui è previsto il comodato d’uso, con la formula “tutto compreso”. Contatta il nostro staff commerciale per richiedere un preventivo gratuito e senza impegno.



Tel. 02 440.08.85 - mail@italiaestintori.it



I contenuti di questo sito non hanno carattere di periodicità e non rappresentano 'prodotto editoriale'.