Video istituzionale
Promozioni

 
Cataloghi
Cataloghi Italia Estintori
Scarica i cataloghi
Calendario Corsi
 


Trova la tua data!
Lavora con noi
Costruisci il tuo futuro








 

Costruisci il tuo futuro
14/07/2014

Estintori a CO2: il gas è atossico ma asfissiante

Estintori a CO2, per incendi solidi, liquidi, gas e apparecchi elettrici in tensione.

Gli estintori a CO2 contengono come agente estinguente l'anidride carbonica, un gas indolore, incolore, non tossico e non conduttore elettrico. La sua azione sulla fiamma avviene per soffocamento, toglie ossigeno necessario per la combustione provocando lo spegnimento del fuoco. Questa riduzione dell'ossigeno è pericolosa anche per l'uomo, potrebbe provocare asfissia in caso di ambienti chiusi.
L'anidride carbonica è un gas più pesante dell'aria e tende quindi a stratificarsi verso il basso. Durante l'utilizzo occorre lasciar depositare il gas senza ventilare l'ambiente, una volta spento l'incendio invece occorre areare bene per evitare principi di soffocamento.
Gli estintori a CO2 possono essere utilizzati per incendi di solidi, liquidi, gas ed anche apparecchi elettrici sotto tensione (non danneggiano i materiali). Sono assolutamente da evitare invece con cianuri, sodio, magnesio, potassio e metalli fusi.

Italia Estintori è rivenditore in tutta la nazione di estintori a CO2 e di qualsiasi altra tipologia, portatili, automatici e carrellati. I nostri dispositivi sono omologati, certificati e garantiti al 100%. Per mettere in sicurezza un ambiente, Italia Estintori è l'azienda giusta! Contattateci per saperne di più su questi estintori a CO2, se sono adatti alle vostre esigenze e possono proteggere il vostro ufficio o luogo di lavoro.
 

Tel. 02 440.08.85 - mail@italiaestintori.it



I contenuti di questo sito non hanno carattere di periodicità e non rappresentano 'prodotto editoriale'.