Video istituzionale
Promozioni

 
Cataloghi
Cataloghi Italia Estintori
Scarica i cataloghi
Calendario Corsi
 


Trova la tua data!
Lavora con noi
Costruisci il tuo futuro








 

Costruisci il tuo futuro
30/01/2018

Estintori automatici a polvere ABC

Gli estintori automatici fanno parte della protezione passiva antincendio poiché non richiedono l'intervento umano.

Parlando di sicurezza antincendio, possiamo dividere tutti i sistemi e di dispositivi in due grandi categorie:
*     PROTEZIONE PASSIVA quando non serve l'intervento dell'uomo per l'azionamento, ad esempio porte e portoni antincendio, scale di sicurezza, etc.
*     PROTEZIONE ATTIVA quando è necessario l'intervento dell'uomo ad azionare un dispositivo, come per gli estintori, i naspi, gli idranti, etc.
Ci sono però degli estintori che si pongono nella categoria della protezione passiva, stiamo parlando degli estintori automatici. Questi dispositivi sono stati progettati e preparati per funzionare in modo autonomo al verificarsi di particolari condizioni. In questo caso, gli estintori automatici provocano la fuoriuscita dell'agente estinguente contenuto nel serbatoio quando la temperatura supera i 68°C nell'ambiente. La valvola Sprinkler rileva l'innalzamento della temperatura, si rompe e causa l'uscita della polvere ABC (in questo caso), la quale andrà a limitare o addirittura spegnere le fiamme che si stanno sviluppando al di sotto, in quell'ambiente.
Gli estintori automatici più utilizzati, quelli che propone Italia Estintori, hanno una carica di 6 kg, per una massa totale di 8,4 kg e sono l'ideale per incendi localizzati in zone di circa 9 mq. Sono adatti sia per ambienti di lavoro e cantieri, ma anche per garage, depositi, magazzini.
Vi invitiamo a contattare direttamente uno dei nostri tecnici per ricevere maggiori informazioni, per richiedere un appuntamento o per capire meglio se questa sia la soluzione migliore per la vostra sicurezza.


Tel. 02 440.08.85 - mail@italiaestintori.it



I contenuti di questo sito non hanno carattere di periodicità e non rappresentano 'prodotto editoriale'.