Video istituzionale
Promozioni

 
Cataloghi
Cataloghi Italia Estintori
Scarica i cataloghi
Calendario Corsi
 


Trova la tua data!
Lavora con noi
Costruisci il tuo futuro








 

Costruisci il tuo futuro
20/02/2018

Gli occhiali da lavoro per un tecnico di laboratorio

Gli occhiali da lavoro indispensabili all'interno di un laboratorio che tratta sostanze chimiche

Parliamo oggi di sicurezza all'interno di un laboratorio di analisi chimica, quali dispositivi di protezione individuale è obbligatorio usare? Sicuramente occhiali da lavoro per gli occhi, guanti per le mani, protezione per le vie respiratorie in caso di attività pericolose e camice da laboratorio.
Ci occupiamo in particolar modo degli occhiali da lavoro. La protezione degli occhi è OBBLIGATORIA in tutti i locali ove si utilizzano o anche sono solo conservati agenti chimici di qualsiasi tipologia. Questi strumenti devono essere dotati di lenti frontali e laterali che resistono all'impatto, da utilizzare ogni volta che si svolgono mansioni a contatto con appunto sostanze chimiche, particelle in movimento o frammenti che potrebbero entrare in contatto con gli occhi o, peggio ancor, offenderli.
Quando il rischio diventa maggiore, ovvero lo schizzo di materia chimica potrebbe essere di grande entità, si deve optare per occhiali da lavoro a maschera, più protettivi, da usare anche sopra a quelli da vista.
Riassumendo: un tecnico di laboratorio che deve aprire una piccola provetta può utilizzare i tradizionali occhiali da lavoro, i primi di cui vi abbiamo parlato; quando deve invece trattare le sostanze o verificare delle reazioni, meglio scegliere la versione a maschera.

Contattateci per l'acquisto di occhiali da lavoro certificati.
 


Tel. 02 440.08.85 - mail@italiaestintori.it



I contenuti di questo sito non hanno carattere di periodicità e non rappresentano 'prodotto editoriale'.