Video istituzionale
Promozioni

 
Cataloghi
Cataloghi Italia Estintori
Scarica i cataloghi
Calendario Corsi
 


Trova la tua data!
Lavora con noi
Costruisci il tuo futuro








 

Costruisci il tuo futuro
11/10/2012

In cosa si differenziano gli estintori a CO2?

Estintori a CO2: valvola di sicurezza, serbatoio e percorso dell'agente estinguente. Ecco le caratteristiche degli estintori a CO2, diverse rispetto a tutti gli altri.

Quali sono le caratteristiche che differenziano gli estintori a CO2 da tutti gli altri?
Strutturalmente, gli estintori a CO2 hanno un serbatoio costruito in acciaio in un unico pezzo, con uno spessore adeguato alle pressioni interne dell'agente estinguente, un gruppo valvolare con attacco conico, senza foro per l'attacco del manometro e senza valvolino per il controllo delle pressioni.
La temperatura di espansione dell'anidride carbonica, una volta messo in funzione l'estintore a CO2, raggiunge i -79°C, e si trasforma in neve o ghiaccio secco. Nel dettaglio, l'agente estinguente passa dal corpo dell'estintore a una pressione di 55/60 bar, raggiunge il diffusore ed esce attraverso un filtro frangigetto.
Un'altra particolarità è la valvola di sicurezza, diversa per gli estintori a CO2 rispetto a tutti gli altri: è costituita da un dischetto metallico sottile che si perfora quando la pressione aumenta e supera la soglia di riferimento, perforando il disco stesso e lasciando scaricare l'agente estinguente. Sulla valvola sono presenti degli appositi fori per la fuoriuscita del gas.
Le classi di fuoco privilegiate sono B, C e in prossimità di quadri elettrici (grazie alle proprietà dell'anidride carbonica, gas inerte e dielettrico).
La nostra azienda è rivenditrice di estintori a CO2 portatili (da 2 kg e da 5 kg) e carrellati (da 18 kg, 27 kg e 54 kg), tutti marchiati ed aderenti alle normative vigenti in materia di sicurezza. Investite nel settore per proteggere la vostra vita e quella altrui, scegliete degli esperti nel settore per avere una grande garanzia di qualità.

Tel. 02 440.08.85 - mail@italiaestintori.it



I contenuti di questo sito non hanno carattere di periodicità e non rappresentano 'prodotto editoriale'.