Video istituzionale
Promozioni

 
Cataloghi
Cataloghi Italia Estintori
Scarica i cataloghi
Calendario Corsi
 


Trova la tua data!
Lavora con noi
Costruisci il tuo futuro








 

Costruisci il tuo futuro
28/01/2019

La Divisione Antincendio di Italia Estintori

La prevenzione incendi è il nostro pane quotidiano!

Quando un'azienda produttiva deve affrontare le numerose attività relative alla prevenzione degli incendi, ha bisogno di uno staff di esperti in grado di fornire la dovuta consulenza, redigere il progetto antincendio, progettare, realizzare e manutenere gli impianti e le attrezzature antincendio. Per questo motivo Italia Estintori e la sua Divisione Antincendio è uno dei primari marchi riconosciuti a livello nazionale da clienti e addetti ai lavori.

Questo è il settore in cui si è formato il nostro DNA e in tanti anni di esperienza abbiamo delineato il corretto iter con cui accompagnare e consigliare i nostri clienti fino al conseguimento del risultato finale, fornendo loro la tranquillità, la comodità e la convenienza di un unico interlocutore per svolgere le svariate e complesse attività richieste dalle vigenti norme in materia.

Come ci comportiamo? Cercheremo di rispondere a questa domanda nel modo più semplice possibile, foirnendo ai lettori di questo post un'idea concreta delle diverse attività necessarie e con la corretta cronologia.

FASE PRELIMINARE (focus e quantificazione economica)
Un incaricato del nostro staff tecnico/commerciale si reca dal cliente, effettua un sopralluogo, verifica la presenza della documentazione necessaria e anticipa quali passi dovranno essere compiuti per arrivare alla conclusione della pratica. Una volta rientrato in sede delinea il corretto iter da seguire, interpella gli specialisti di settore e stende il preventivo.

FASE 1 (pratica di prevenzione incendi)
Un nostro tecnico abilitato alla prevenzione incendi redige il progetto, interloquisce con il Comando dei Vigili del fuoco di competenza, e completa l'attività facendo approvare il progetto o assevera direttamente la pratica nei casi in cui è previsto.

FASE 2 (progettazione impianti antincendio)
Il nostro Ufficio Tecnico redige il progetto dell'impianto antincendio previsto nel caso specifico, dimensionandolo adeguatamente sulla base del rischio presente nel rispetto devve vigenti normative.

FASE 3 (lavori di adeguamento)
Una squadra di tecnici esegue le opere di adeguamento previste, installando gli estintori, gli impianti di rivelazione e/o speginimento incendi, realizza i dovuti comparti antincendio installando porte e/o portoni tagliafuoco, posiziona la segnaletica di emergenza e rilascia il registro dei controlli antincendio contenente il dettaglio di quanto installato.

FASE 4 (mantenimento dello standard di sicurezza)
Dopo avere installato le attrezzature e gli impianti antincendio le nostre squadre di manutentori effettuano tutti gli interventi di manutenzione ordinaria e straordinaria necessari al mantenimento nel tempo dello stato di funzionalità necessario a garantire il dovuto standard di sicurezza. Questa tipologia di servizi prevede alcuni pacchetti studiati appositamente per aziende di grandi dimensioni e diramate su tutto il territorio nazionale.

Se sei alla ricerca del partner ideale per la sicurezza della tua azienda, Italia Estintori è ciò che stai cercando.


Tel. 02 440.08.85 - mail@italiaestintori.it



I contenuti di questo sito non hanno carattere di periodicità e non rappresentano 'prodotto editoriale'.