Video istituzionale
Promozioni

 
Cataloghi
Cataloghi Italia Estintori
Scarica i cataloghi
Calendario Corsi
 


Trova la tua data!
Lavora con noi
Costruisci il tuo futuro








 

Costruisci il tuo futuro
19/08/2019

La duplice comodità e sicurezza delle porte blindate REI

Una soluzione unica per combattere incendi ed intrusioni grazie all’’eleganza e solidità delle porte tagliafuoco

All’interno dei sistemi antincendio tutte le misure che non richiedono l’intervento dell’uomo vengono definite di protezione passiva. In questo campo, una delle strutture fondamentali e più importanti è senza dubbio la porta tagliafuoco, indispensabile per circoscrivere la zona interessata dall’incendio e eliminare il rischio che questo dilaghi in altri ambienti adiacenti. Sempre più spesso però si cerca di unire più soluzioni in un’unica struttura. La sicurezza non deriva esclusivamente dall’arginare fiamme e fumo, ma si richiede che comprenda anche la prevenzione dal rischio di intrusione di estranei che potrebbero approfittare del fuoco per agire indisturbati, provocando potenzialmente più danni rispetto all’incendio stesso. Ecco perché da questa esigenza sono nate le porte blindate REI.

Che cosa sono le porte blindate REI?

Con queste intendiamo delle porte tagliafuoco blindate, che uniscono quindi la protezione dagli incendi con quella da intrusione. Perfette da installare in aziende e strutture dove siano presenti attrezzature molto costose, come anche in casa dove si voglia proteggere il proprio patrimonio. La funzione di queste porte è quindi quella di bloccare automaticamente le fiamme e allo stesso  tempo sigillare in esterno l’ambiente interessato, così che nessun non incaricato possa accedervi. La comodità di queste strutture è la completa personalizzazione di dimensioni e composizione. È infatti possibile progettare delle porte blindate REI che si inseriscano perfettamente nei passaggi tra i vostri diversi ambienti ed è inoltre richiedibile l’installazione di un maniglione antipanico se il dispositivo di serraggio si trova all’interno di uffici, studi professionali o case.


Porte blindate REI: che cosa vuol dire la dicitura finale?

Con REI si intende la classificazione italiana per le porte tagliafuoco. La normativa specifica nazionale UNI 9723 differenzia i dispositivi in base a:
-    Resistenza
-    Ermeticità
-    Isolamento
Con resistenza viene intesa la capacità strutturale di non pregiudicarsi in caso di incendio, con ermeticità la capacità di trattenimento di fuoco e fumi sprigionati da questo ed infine con isolamento termico si indica la riduzione di trasferimento di calore alla faccia esterna non esposta all’incendio. Questa dicitura è sempre seguita da un numero che indica l’intervallo di tempo in minuti entro cui la struttura mantiene tutte le sue caratteristiche inalterate sotto l’azione delle fiamme. Può essere di 30, 60, 90 0 120 minuti.


L’eleganza degli elementi di serraggio blindati REI

I vantaggi delle porte spartifuoco non finisco qui! La customizzazione della struttura comprende anche la possibilità di decidere il look che avranno, così da poterle accostare perfettamente allo stile dei vostri uffici e delle vostre case.
Cosa aspettate, contattate i professionisti di Italia Estintori per maggiori informazioni!


Tel. 02 440.08.85 - mail@italiaestintori.it



I contenuti di questo sito non hanno carattere di periodicità e non rappresentano 'prodotto editoriale'.