Video istituzionale
Promozioni

 
Cataloghi
Cataloghi Italia Estintori
Scarica i cataloghi
Calendario Corsi
 


Trova la tua data!
Lavora con noi
Costruisci il tuo futuro








 

Costruisci il tuo futuro
11/08/2014

Manutenzione degli estintori: la gestione dei rifiuti

Come vanno trattate le sostanze e gli oggetti da smaltire dopo una Manutenzione degli estintori?

Oggi parliamo di un aspetto importante della manutenzione degli estintori: la gestione dei rifiuti. Per rifiuto si intende qualsiasi sostanza o oggetto di cui ci si deve disfare, alcuni componenti potrebbero essere anche riutilizzati, recuperati e riciclati... altri invece devono essere smaltiti.
Quando l'attività di manutenzione degli estintori si svolge nel laboratorio aziendale, verranno prodotti rifiuti all'interno dello stabilimento. Se invece l'operazione avviene presso il Cliente, il rifiuto è prodotto all'esterno dello stabilimento. Le responsabilità secondo il Decreto Legislativo 152/06 appartiene a più soggetti: produttore del prodotto, produttore del rifiuto, detentore, trasportatore, commerciante e intermediario.
In Italia c'è il SISTRI (Sistema di controllo della tracciabilità dei rifiuti) per combattere l'illegalità e le azioni criminose legate al mercato della gestione dei rifiuti. Questo vale anche per quelli della manutenzione degli estintori, considerati pericolosi o no.

Italia Estintori si occupa di installazione e manutenzione dei vostri estintori, questo comprende anche lo smaltimento e la relativa gestione degli scarti. Rivolgetevi ad un'azienda seria e qualificata nel settore, affidatevi a Italia Estintori per la manutenzione degli estintori.
Contattateci per richiedere un preventivo oppure per saperne di più, siamo a vostra disposizione.
 

Tel. 02 440.08.85 - mail@italiaestintori.it



I contenuti di questo sito non hanno carattere di periodicità e non rappresentano 'prodotto editoriale'.