Video istituzionale
Promozioni

 
Cataloghi
Cataloghi Italia Estintori
Scarica i cataloghi
Calendario Corsi
 


Trova la tua data!
Lavora con noi
Costruisci il tuo futuro








 

Costruisci il tuo futuro
18/07/2017

Manutenzione degli idranti: fasi, attività e periodicità

Manutenzione degli idranti: controllo, prove di flusso e collaudo

Italia Estintori si occupa anche di manutenzione degli idranti, obbligatoria periodicamente come per tutti gli impianti e le strutture antincendio, dagli estintori alle porte tagliafuoco. Quali sono le attività previste per la manutenzione degli idranti? Cosa prevedono le normative?
Prima di tutto il nostro staff, nel caso in cui non abbia realizzato l'impianto, fa tutte le verifiche del caso per valutare le condizioni al momento della presa in carico del lavoro. La prima fase della manutenzione degli idranti può essere, anzi deve essere svolta dal personale interno della vostra impresa incaricato antincendio, si tratta della SORVEGLIANZA a cadenza mensile e consiste semplicemente nella verifica dello stato dei dispositivi.
Le successive tre fasi invece sono completamente a carico dell'azienda esterna specializzata, quindi a carico dello staff di Italia Estintori.
*     CONTROLLO a frequenza semestrale
*     PROVE DI FLUSSO E TENUTA a cadenza annuale
*     COLLAUDO ogni 60 mesi
Durante la manutenzione degli idranti vengono controllati tutti gli elementi dell'impianto, quindi il tubo in tutta la sua lunghezza, gli attacchi, le valvole, i tappi e tutto il resto. Ovviamente, ogni operazione viene annotata nell'apposito registro, da tenere a disposizione in azienda per la verifica degli organi competenti.
Per informazioni e richiesta preventivi per la manutenzione degli idranti contattateci.
 

Tel. 02 440.08.85 - mail@italiaestintori.it



I contenuti di questo sito non hanno carattere di periodicità e non rappresentano 'prodotto editoriale'.