Video istituzionale
Promozioni

 
Cataloghi
Cataloghi Italia Estintori
Scarica i cataloghi
Calendario Corsi
 


Trova la tua data!
Lavora con noi
Costruisci il tuo futuro








 

Costruisci il tuo futuro
20/01/2016

Manutenzione idranti e alimentazioni idriche antincendio

Dopo anni di esperienza nelle manutenzioni degli impianti antincendio, abbiamo potuto spesso riscontrare che il servizio di manutenzione degli impianti a idranti, non sempre viene eseguito in modo corretto.

Dopo anni di esperienza nelle manutenzioni degli impianti antincendio, abbiamo potuto spesso riscontrare che il servizio di manutenzione degli impianti a idranti, non sempre viene eseguito in modo corretto. Questo tipo di anomalia, oltre a non garantire la perfetta efficienza degli impianti, mette il datore di lavoro, spesso nella totale inconsapevolezza, nella condizione di correre rischi sia dal punto di vista civile, che penale.

La principale causa di questa condizione è certamente l'inadeguata preparazione tecnico/normativa di molte aziende del settore, che in base alle specifiche casistiche, non sempre effettuano una corretta interpretazione e quindi applicazione delle normative.

Per questo motivo, nel presente post andremo ad esaminare caso per caso, come tali normative devono essere interpretate e, con una tabella esemplificativa, cercheremo di rendere più semplice la comprensione dei diversi interventi da effettuare.


Questi sono gli interventi da effettuarsi per una corretta manutenzione ordinaria in base alla specifica tipologia di impianto, per saperne di più o per richiedere un preventivo gratuito, contatta il nostro staff commerciale che saprà certamente rispondere ai tuoi quesiti e consigliarti al meglio.


Tel. 02 440.08.85 - mail@italiaestintori.it



I contenuti di questo sito non hanno carattere di periodicità e non rappresentano 'prodotto editoriale'.