Video istituzionale
Promozioni

 
Cataloghi
Cataloghi Italia Estintori
Scarica i cataloghi
Calendario Corsi
 


Trova la tua data!
Lavora con noi
Costruisci il tuo futuro








 

Costruisci il tuo futuro
20/12/2014

Manutenzione programmata per stazioni di pompaggio antincendio

Italia Estintori è in grado di eseguire le manutenzioni previste dalla norma UNI EN 12845

Forse non tutti sanno che per le stazioni di pompaggio antincendio, la manutenzione viene specificata dalla norma UNI EN 12845, che a differenza di quasi tutti gli altri impianti e attrezzature antincendio, la manutenzione deve essere svolta con cadenza settimanale, mensile, trimestrale semestrale e annuale. Si deve partire dal presupposto che questi dispositivi rappresentano il cuore di un impianto sprinkler o a idranti e, trattandosi di motori elettrici o diesel, il canonico controllo semestrale non può essere considerato sufficiente. Avreste la speranza di vedere il motore della vostra auto partire senza intoppi dopo essere stato lasciato fermo per sei mesi consecutivi? La risposta appare scontata ed è quindi chiaro il motivo di questa differenziazione.

C'è da dire che i controlli settimanali e mensili, molto più superficiali, possono essere svolti anche dal personale interno dell'azienda, previo un minimo di formazione specifica, mentre quelli trimestrali, semestrali e annuali, devono necessariamente essere gestiti da un'azienda specializzata nel settore.

Inutile dire che Italia Estintori, grazie ad uno staff di tecnici qualificati e in costante aggiornamento tecnico e normativo, è in grado di soddisfare questa particolare necessità, quindi non esitate nel contattare i nostri consulenti per avere tutte le informazioni del caso.

Affidatevi con fiducia a Italia Estintori, i Creatori di Sicurezza!

Tel. 02 440.08.85 - mail@italiaestintori.it



I contenuti di questo sito non hanno carattere di periodicità e non rappresentano 'prodotto editoriale'.