Video istituzionale
Promozioni

 
Cataloghi
Cataloghi Italia Estintori
Scarica i cataloghi
Calendario Corsi
 


Trova la tua data!
Lavora con noi
Costruisci il tuo futuro








 

Costruisci il tuo futuro
07/10/2013

Sicurezza: la manutenzione degli estintori

Provvedere ad una corretta manutenzione degli estintori significa ritenere importante la propria sicurezza!

Forse non ancora tutti sanno quanto sia importante e fondamentale provvedere ad una corretta e puntuale manutenzione degli estintori. Prima di tutto, in caso contrario, si può essere perseguibili dalla legge... ma il fattore scatenante che deve convincervi è la vostra sicurezza.
Oramai gli estintori sono obbligatori in qualsiasi luogo pubblico (centri commerciali, scuole, ospedali) e in tutti i luoghi di lavoro. C'è però chi, intelligentemente, ha scelto di avere anche dei prodotti antincendio all'interno della propria casa o della propria auto.
Periodicamente è prevista una manutenzione degli estintori, la quale comprende delle azioni che possono effettuare i dipendenti preposti e degli interventi invece che possono fare solamente delle aziende autorizzate. La sorveglianza per esempio consiste nella verifica mensile dell'integrità degli apparecchi (manomissioni, danni etc) ed è attuata dai dipendenti dell'azienda. Il controllo, la revisione e il collaudo invece devono essere eseguiti da addetti competenti, i quali controllano la pressione, ricaricano o sostituiscono l'agente estinguente, effettuano prove idrauliche etc.
Italia Estintori si occupa di manutenzione degli estintori da moltissimi anni in tutta la nazione. Se avete bisogno di un team di esperti che possa aiutarvi nella realizzazione dell'impianto antincendio e nella gestione delle scadenze della manutenzione degli estintori siete nel luogo giusto!
Contattateci per qualsiasi informazione, siamo a vostra disposizione per qualsiasi dettaglio o chiarimento.
 

Tel. 02 440.08.85 - mail@italiaestintori.it



I contenuti di questo sito non hanno carattere di periodicità e non rappresentano 'prodotto editoriale'.