Video istituzionale
Promozioni

 
Cataloghi
Cataloghi Italia Estintori
Scarica i cataloghi
Calendario Corsi
 


Trova la tua data!
Lavora con noi
Costruisci il tuo futuro








 

Costruisci il tuo futuro
08/08/2016

Verifiche impianti messa a terra a Milano

Gli impianti elettrici moderni sono muniti di un sistema di sicurezza contro le scariche atmosferiche chiamato "messa a terra", che deve essere periodicamente verificato da azienda certificata per garantire un corretto funzionamento in caso di necessità.

Il DM 37/08 prevede che gli impianti elettrici, sia civili che industriali, siano muniti di un dispositivo di sicurezza che ci protegga dalle eventuali scariche atmosferiche (fulmini).
Risulta estremamente semplice comprendere l'importanza di questo dispositivo che, sulla base delle caratteristiche del nostro impianto viene dimensionato e certificato. Perchè il dispositivo possa risultare efficace nel tempo, ha però la necessità di essere periodicamente verificato da un'azienda specializzata e appositamente certificata per questo tipo di attività.

Noi di Italia Estintori, che da sempre abbiamo il pallino della sicurezza nei luoghi di lavoro ma anche nelle abitazioni private, non potevamo esimerci dal mettere a punto un servizio di manutenzione su tutto il territorio nazionale anche per questa tipologia di impianto.

Ricordiamo che oltre ad essere un obbligo di legge, in quanto il rischio elettrico resta tutt'oggi una delle principali cause di incendio, verificare un impianto di messa a terra può inoltre salvaguardare la tua vita, il tuo patrimonio e anche la tua libertà.

Se vuoi sapere con quale periodicità occorre svolgere la verifica per gli impianti di messa a terra e quale tipologia di intervento è necessario programmare, i nostri esperti sono a tua disposizione per fornirti tutte le risposte del caso.

Con la corrente elettrica non si scherza, parola di tecnici certificati.
 
 
 


Tel. 02 440.08.85 - mail@italiaestintori.it



I contenuti di questo sito non hanno carattere di periodicità e non rappresentano 'prodotto editoriale'.