Video istituzionale
Cataloghi
 Cataloghi Italia Estintori
Scarica i cataloghi
Offerte speciali
Offerte speciali

Affari imperdibili!
02/12/2013

Corsi per preposti: approfondimenti

Corsi per preposti: percorsi formativi per il ruolo di sovrintendente sul luogo di lavoro

Come ben sanno tutti i datori di lavoro, con il Decreto Legislativo 81/08 sono diventati obbligatori tutti i percorsi di formazione per i lavoratori, dai semplici operai ai rappresentati, preposti, dirigenti etc. Per garantire quindi sicurezza all'interno del luogo di lavoro e essere a norma di legge occorre rispettare tutte le scadenze e gli aggiornamenti previsti.
Oggi parliamo dei corsi per preposti. Chi è il preposto all'interno dell'azienda? É una persona di riferimento che svolge il compito di controllare e sorvegliare l'attività lavorativa. Si occupa di verificare che tutte le misure di sicurezza previste dal datore di lavoro vengano attuate, di mettere a conoscenza tutti i dipendenti dei rischi ai quali sono sottoposti svolgendo quella mansione, di vigilare sull'utilizzo dei dispositivi di protezione individuale, di attuare il piano di manutenzione delle macchine etc.
Questo è un ruolo di grande responsabilità ed occorre frequentare appunto questi corsi per preposti per prevenire infortuni e, in caso di emergenza, essere sempre pronti ad affrontare la situazione.
Italia Estintori vi propone corsi per preposti sia online (modalità e-learning) sia in aula, con lezioni frontali svolte da un insegnante. Al termine di questi percorsi formativi è prevista una piccola verifica e poi la consegna dell'attestato di partecipazione.
Contattateci per qualsiasi informazione e per prenotare.
 

Tel. 02 440.08.85 - mail@italiaestintori.it



I contenuti di questo sito non hanno carattere di periodicità e non rappresentano 'prodotto editoriale'.