Video istituzionale
Promozioni

 
Cataloghi
Cataloghi Italia Estintori
Scarica i cataloghi
Calendario Corsi
 


Trova la tua data!
Lavora con noi
Costruisci il tuo futuro








 

Costruisci il tuo futuro
18/06/2019

Estintori a schiuma Gloria classe F per ristoranti, cucine e mense

Estintori a schiuma per ambienti di lavoro nei quali vengono utilizzati grassi vegetali ed animali

Negli ambienti di lavoro in cui sono presenti fuochi, gas, forni ed intense fonti di calore, come ad esempio all’interno di cucine, che si stia parlando di quelle di un ristorante, di un albergo o di una mensa, è bene assicurarsi di poter garantire la sicurezza e la tutela della salute dei propri dipendenti e clienti. È quindi necessario effettuare regolarmente la manutenzione di tutte le attrezzature, mantenere sempre una pulizia impeccabile, indossare l’abbigliamento adeguato ed avere una serie di dispositivi di sicurezza funzionanti e pronti all’utilizzo, come ad esempio l’estintore di classe F. Se avete già sentito parlare di questo tipo di dispositivo, ma volete approfondire le sue caratteristiche e come impiegarlo in maniera opportuna, questo articolo vi sarà d’aiuto nella chiarificazione di dubbi e perplessità! Innanzitutto vediamo insieme come classificare i vari estintori presenti in commercio a seconda dell’agente estinguente.
 

Quali tipi di estintori esistono?

Prima di scendere nel particolare, dobbiamo avere ben in mente la grande importanza che questi dispositivi hanno all’interno di ogni ambiente che presenta tra i rischi quello dell’incendio. Essi permettono di estinguere fuochi non controllati e sono quindi fondamentali laddove si lavori con gas, elettricità ed ogni fonte che potrebbe innescare la scintilla di un incendio. È bene sapere che esistono diversi tipi di estintori ovvero:
-    a polvere
-    a schiuma
-    a CO2

Ognuno è più indicato nello spegnimento di un determinato tipo di incendio. Quelli a polvere per esempio, sono più consigliati nell’utilizzo domestico perché più maneggevoli, perché più leggeri rispetto agli altri e perché più semplici da impiegare su apparecchiature elettriche o liquidi infiammabili. Per sapere come usarli leggete questo articolo. Quelli a CO2 vengono invece adoperati per incendi che hanno coinvolto meccanismo delicati, ma si deve prestare attenzione ad utilizzarli con molta attenzione in ambienti chiusi. Arriviamo infine a quelli a schiuma ed in particolare quelli di classe F.


Che cosa sono gli estintori di classe F?

Come specificato, la classe F fa parte del gruppo di estintori a schiuma. Vengono quindi utilizzati per lo spegnimento di incendi che avviene per soffocamento. Questi dispositivi vengono installati nelle cucine di mense, ristoranti e cucine, vicino a mezzi di cottura ove si usano oli di cottura e grassi vegetale ed animali.
Se si vuole quindi mettere in sicurezza la propria attività, salvaguardando l'incolumità e la salute dei dipendenti e dei clienti, l’estintore di classe F è ciò che fa al caso vostro!


Vi presentiamo l'estintore  a schiuma GLORIA classe F da 3 litri, affidabile e semplicissimo da maneggiare e utilizzare, perfetto per i ristoranti, le mense e gli ambienti di lavoro di cui abbiamo parlato prima. Ha un serbatoio in acciaio di altissima qualità, una valvola di sicurezza per le sovra-pressioni, una valvola in ottone trattata per prevenire la corrosione e un fondello che protegge da urti e abrasioni. Questo piccolo estintore a schiuma ha una grande capacità estinguente e un ottimo tempo di scarica.
Possiamo affermare che gli estintori a schiuma Gloria classe F da 3 litri rispondono a tutti i requisiti della Direttiva Attrezzature a pressione.
Contattateci per avere preventivi o informazioni senza impegno.


Tel. 02 440.08.85 - mail@italiaestintori.it



I contenuti di questo sito non hanno carattere di periodicità e non rappresentano 'prodotto editoriale'.