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Costruisci il tuo futuro
06/11/2014

Addetti alle emergenze a al primo soccorso

Chi sono, cosa fanno e perché devono essere presenti nei luoghi di lavoro?

Gli ADDETTI ALLE EMERGENZE E AL PRIMO SOCCORSO previsti dal DM del 10/03/1998, sono normali lavoratori incaricati all'attuazione delle misure di prevenzione incendi e lotta antincendio, di evacuazione dei luoghi di lavoro in caso di pericolo grave e immediato, di salvataggio, di primo soccorso e, in generale, della gestione delle emergenze.

Queste figure vengono designate direttamente dal Datore di Lavoro e scelti in base alle loro capacità e attitudini e devono essere sempre presenti durante il normale orario di lavoro. Normalmente il numero degli addetti viene definito secondo questo criterio:
  • almeno 2 per ogni luogo di lavoro
  • almeno 2 per piano
  • almeno 2 ogni 20 lavoratori presenti
  • almeno 2 per ogni persona portatrice di handicap
Gli addetti alle emergenze, oltre a ricevere la formazione necessaria mediante corsi specifici o l'informazione ricevuta dal RSPP, attuano le procedure definite all'interno del Piano di Emergenza aziendale, obbligatorio per tutte le attività soggette al controllo da parte dei VV.F. e/o con una presenza di lavoratori superiore alle 10 unità.

Italia Estintori, grazie al suo staff di tecnici abilitati e di pluriennale esperienza, è in grado di provvedere alla stesura del Piano delle Emergenze e alla formazione e informazione di tutti i componenti della squadra di emergenza.

Contatta con fiducia i nostri consulenti di Italia Estintori, i creatori di sicurezza!

Tel. 02 440.08.85 - mail@italiaestintori.it



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