Video istituzionale
Promozioni

 
Cataloghi
Cataloghi Italia Estintori
Scarica i cataloghi
Calendario Corsi
 


Trova la tua data!
Lavora con noi
Costruisci il tuo futuro








 

Costruisci il tuo futuro
27/12/2015

Controllo degli impianti di messa a terra

DPR462/1 - E' del datore di lavoro la responsabilità delle verifiche periodiche

Dal 1990 in avanti ogni impianto elettrico, sia di tipo civile che industriale, deve essere munito di un sistema di sicurezza che protegga le persone dal rischio di folgorazione. L’impianto di messa a terra infatti, prevede una serie di accorgimenti tecnici, tra cui i dispersori collocati nel terreno, atti ad assicurare che le parti metalliche non vengano a trovarsi in tensione tra loro e, che a seguito di guasti o imprevisti, strumenti come gli elettrodomestici o le apparecchiature industriali, non acquisiscano un potenziale elettrico dannoso per l’uomo.

Appare assai chiaro il motivo per il quale la vigente norma in materia obblighi l’amministratore di condominio o il datore di lavoro a predisporre questo genere di impianto, ed è altrettanto evidente il motivo per cui è importantissimo, oltre che obbligatorio per legge, effettuare i controlli periodici di efficienza di questi sistemi di sicurezza.

Italia Estintori, che da sempre sviluppa prodotti e servizi per la sicurezza e la prevenzione incendi sul luogo di lavoro, ha strutturato un servizio di manutenzione programmata per gli impianti di messa a terra, all’altezza di soddisfare qualsiasi esigenza e garantendo la massima efficienza.

Per informazioni e preventivi gratuiti, contatta uno dei nostri esperti, che saprà consigliarti la soluzione più idonea alle tue esigenze.

Tel. 02 440.08.85 - mail@italiaestintori.it



I contenuti di questo sito non hanno carattere di periodicità e non rappresentano 'prodotto editoriale'.