Video istituzionale
Promozioni

 
Cataloghi
Cataloghi Italia Estintori
Scarica i cataloghi
Calendario Corsi
 


Trova la tua data!
Lavora con noi
Costruisci il tuo futuro








 

Costruisci il tuo futuro
06/05/2013

Corsi per preposti, grande responsabilità

Corsi per preposti della durata di 8 ore più aggiornamenti quinquennali. Il percorso di formazione per la nuova responsabilità data dal decreto legislativo 81/08: i corsi per preposti.

Il preposto alla sicurezza è una figura presente in qualsiasi realtà lavorativa e svolge compiti di coordinamento e organizzazione di tutti gli altri dipendenti. È una persona molto vicina ai lavoratori, ne conosce le mansioni e soprattutto i rischi legati ad esse, e questo lo rende la persona più adatta a tutelarne salute e sicurezza.
Il decreto legislativo 81/08 e la successiva integrazione hanno dato particolare importanza e responsabilità al preposto, incaricato in base alle sue competenze professionali e alla gerarchia interna dell'azienda, superando così i titoli formali. Questo decreto legislativo sancisce che le persone che assumono il ruolo devono frequentare corsi per preposti, in aula presso un organo competente oppure online in modalità e-learning.
I corsi per preposti si occupano di: effettuare una panoramica generale sul lavoratore e sugli obblighi che deve rispettare, individuare tutti i fattori di rischio per l'attività lavorativa e per ogni dipendente, definire le misure tecniche per la prevenzione e la protezione da questi pericoli. Ha una durata di 8 ore più 6 ore di aggiornamento ogni 5 anni.
Italia Estintori fornisce corsi per preposti in aula e online, per venire incontro a tutte le esigenze aziendali e personali dei lavoratori. Sul nostro sito internet potrete vedere il programma esteso dei corsi per preposti, diviso in moduli e categorie.
Per qualsiasi informazione non esitate a contattarci, siamo a vostra disposizione.


Tel. 02 440.08.85 - mail@italiaestintori.it



I contenuti di questo sito non hanno carattere di periodicità e non rappresentano 'prodotto editoriale'.