Video istituzionale
Promozioni

 
Cataloghi
Cataloghi Italia Estintori
Scarica i cataloghi
Calendario Corsi
 


Trova la tua data!
Lavora con noi
Costruisci il tuo futuro








 

Costruisci il tuo futuro
24/02/2018

Dotazione antincendio per pullman turistici e scuolabus

Quali sono gli obblighi di legge per la protezione antincendio di pullman turistici e scuolabus? Ecco i chiarimenti necessari:

Dopo anni di dubbi e perplessità, il Ministero dell’Interno, dipartimento dei Vigili del Fuoco del Soccorso Pubblico e della Difesa Civile, ha emanato la circolare prot. dipvvf. DCPREV.REGISTRO UFFICIALE .U.0015327 del 14-11-2017, che fa definitivamente chiarezza in merito alla dotazione antincendio obbligatoria,  che i PULLMAN TURISTICI e gli SCUOLABUS devono prevedere.

Il numero di estintori varia in base al numero di posti a sedere e NON deve essere di tipo a polvere, ma bensì di tipo a schiuma o anidride carbonica (Co2) di tipo approvato e dopo avere previsto specifici alloggiamenti, uno dei quali presso il sedile di guida del conducente, si dovrà procedere secondo il seguente criterio:

FINO A 30 POSTI:
almeno un estintore con carica nominale non inferiore a 5 litri a schiuma, o un estintore con carica nominale non inferiore a 2 kg ad anidride carbonica (CO2).
 
ALMENO A 30 POSTI:
almeno un estintore con carica nominale non inferiore a 5 litri a schiuma, o due estintori con carica nominale non inferiore a 2 kg ad anidride carbonica (CO2).
 
 
Gli estintori sopra specificati possono essere sostituiti da tipi di efficienza equivalente. Tutti gli estintori devono essere approvati e riconosciuti idonei all'impiego in locali chiusi dal Ministero dell’interno. Devono essere inoltre previste delle sedi per una o più cassette di pronto soccorso.


Per informazioni o preventivi gratuiti, contatta il nostro staff.



Tel. 02 440.08.85 - mail@italiaestintori.it



I contenuti di questo sito non hanno carattere di periodicità e non rappresentano 'prodotto editoriale'.