Video istituzionale
Promozioni

 
Cataloghi
Cataloghi Italia Estintori
Scarica i cataloghi
Calendario Corsi
 


Trova la tua data!
Lavora con noi
Costruisci il tuo futuro








 

Costruisci il tuo futuro
29/07/2013

Estintori a polvere, qualche nozione base

Gli estintori a polvere sono molto versatili, adatti per fuochi di classe A, B, C e apparecchiature sotto tensione. Attenzione però ad un corretto utilizzo per non aggravare le conseguenze.

Gli estintori a polvere, per la versatilità appunto delle polveri utilizzate, hanno un'ampia diffusione. Sono adatti per spegnere i fuochi di classe A,B e C ma non per i fuochi di classe D. Grazie alle proprietà dielettriche possono essere anche utilizzati su apparecchiature elettriche e impianti sotto tensione ma danneggiano i materiali.
Come agiscono gli estintori a polvere? Per soffocamento: le polveri si decompongono nelle alte temperature dell'incendio, danno vita a reazioni chimiche che portano alla produzione di anidride carbonica e vapore acqueo, infine, i prodotti della reazione separano combustibile da comburente.
Gli estintori a polvere più comuni sono quelli ad ABC, sostanza a base di fosfato mono-ammonico e solfato ammonico. Questa non è tossica per la nostra salute ma può essere dannosa, può provocare irritazione agli occhi, prurito alle vie respiratorie oppure rossore alla pelle. É necessario quindi prestare sempre la massima attenzione quando si maneggiano degli estintori, in modo tale da non aggravare la situazione.
Italia Estintori è rivenditore di qualsiasi tipo di estintore in tutta l'Italia, rivenditore esclusivista del marchio europeo Gloria. Se avete bisogno di estintori a polvere portatili (da 1, 2, 6, 12 kg) oppure carrellati (da 30, 50 o 100kg) siete nel posto giusto. Rivolgetevi ad un'azienda qualificata come la nostra anche per la programmazione delle manutenzioni negli anni a seguire.
Contattateci per qualsiasi informazione, siamo a vostra disposizione.

Tel. 02 440.08.85 - mail@italiaestintori.it



I contenuti di questo sito non hanno carattere di periodicità e non rappresentano 'prodotto editoriale'.