Video istituzionale
Promozioni

 
Cataloghi
Cataloghi Italia Estintori
Scarica i cataloghi
Calendario Corsi
 


Trova la tua data!
Lavora con noi
Costruisci il tuo futuro








 

Costruisci il tuo futuro
07/08/2018

Estintori a schiuma per cucine di ristoranti e mense

Estintori a schiuma, fondamentali per la sicurezza antincendio nelle cucine di qualsiasi realtà

Con quali estintori deve essere attrezzata una cucina di un ristorante?
Nella cucina di un ristorante, di un albergo, così come di una mensa, vengono trattate materie prime alimentari e soprattutto grassi vegetali e animali. L'agente estinguente di questi dispositivi deve essere quindi in grado di spegnere fuochi di classe F. Gli estintori perfetti per questa situazione sono quelli a schiuma.

E' una recente norma, la EN2 del 2005 ad aver aggiunto proprio la classe F per tutti i fuochi derivati da “mezzi di cottura”. Gli estintori a schiuma che vi propone Italia Estintori sono ancor più adatti alla situazione in quanto possono essere usati anche sulle apparecchiature elettriche in tensione fino a 1000V, quindi anche sulle macchine tipiche presenti in cucina (friggitrice, lavastoviglie, etc.).
Li abbiamo nella versione da 3 lt e da 6 lt, dotati di pistola per l'erogazione, fondello per proteggere il fondo dagli urti e valvola di sicurezza per il controllo della pressione. Sono dei dispositivi validissimi, con alta capacità estinguente e ottimo tempo di scarica, pronti all'uso.

Non sottovalutate la presenza di un estintore a schiuma all'interno di una cucina, è importante come tutti gli altri dispositivi di protezione individuale e collettiva presenti. Per qualsiasi informazione, per saperne di più e per farvi preparare un piano di sicurezza sul luogo di lavoro contattateci, siamo a vostra disposizione in tutta Italia.
 


Tel. 02 440.08.85 - mail@italiaestintori.it



I contenuti di questo sito non hanno carattere di periodicità e non rappresentano 'prodotto editoriale'.