Video istituzionale
Promozioni

 
Cataloghi
Cataloghi Italia Estintori
Scarica i cataloghi
Calendario Corsi
 


Trova la tua data!
Lavora con noi
Costruisci il tuo futuro








 

Costruisci il tuo futuro
01/04/2015

Estintori a schiuma per liquidi infiammabili

Estintori a schiuma: il soffocamento di incendi di combustibili liquidi.

Gli estintori a schiuma sono perfetti per le classi di fuoco A e le classi di fuoco B ovvero combustibili solidi che producono braci come legno, carta, carbone, gomma, cuoio e combustibili liquidi o solidi liquefatti come gasolio, benzina, olii, cere, vernici, solventi. Oggi ci occupiamo proprio della classe B, perchè gli estintori a schiuma sono veramente efficaci con questo tipo di combustibili?
La schiuma è una soluzione acquosa contenente schiumogeni e, grazie all'anidride carbonica, forma la massa di bollicine. Questo agente estinguente è molto leggero e quindi è in grado di galleggiare sui liquidi infiammabili, ricoprirli e agire per soffocamento. Venendo meno il contatto con l'aria e con l'ossigeno l'incendio viene estinto.
Gli estintori a schiuma invece non vanno utilizzati con le apparecchiature sotto tensione poiché reagiscono in modo molto pericoloso con il contatto dell'acqua.

Italia Estintori rivende estintori a schiuma di eccellente qualità marchiati GLORIA, leader in Europa. Se dovete mettere in sicurezza una cucina, una mensa o un luogo di lavoro con grande presenza di grassi e oli, questi estintori a schiuma sono veramente perfetti. Contattateci per tutte le informazioni del caso, un nostro collaboratore verrà in loco per mostrarvi tutti i nostri prodotti. Siamo a vostra completa disposizione per il settore antincendio, antinfortunistico e sicurezza aziendale.

 

Tel. 02 440.08.85 - mail@italiaestintori.it



I contenuti di questo sito non hanno carattere di periodicità e non rappresentano 'prodotto editoriale'.