Video istituzionale
Promozioni

 
Cataloghi
Cataloghi Italia Estintori
Scarica i cataloghi
Calendario Corsi
 


Trova la tua data!
Lavora con noi
Costruisci il tuo futuro








 

Costruisci il tuo futuro
29/07/2015

Estintori a schiuma: l'azione di soffocamento

Estintori a schiuma, ideali per fuochi di classe B in quanto la schiuma galleggia sui liquidi infiammabili e agisce per soffocamento.

Gli estintori a schiuma sono dei dispositivi antincendio molto diffusi. Come funzionano? All'interno del serbatoio sono conservate separatamente l'acqua e la soluzione schiumogena, al momento dell'utilizzo queste due sostanze si mescolano e, grazie all'azione del gas, vengono espulse dall'estintore e indirizzate dall'operatore verso la fonte delle fiamme. La quantità di schiuma che viene prodotta è circa 8 volte superiore rispetto al volume dell'acqua contenuta inizialmente nel serbatoio.
Gli estintori a schiuma, avendo un'agente estinguente molto leggero, sono ideali per i fuochi di classe A e soprattutto di classe B, in quanto la schiuma può galleggiare su tutti i liquidi infiammabili  ed agire per soffocamento (il film protettivo tra l'aria e le sostanze impedisce all'ossigeno di alimentare le fiamme).
Italia Estintori vi propone estintori a schiuma di altissima qualità marchiati GLORIA, un marchio europeo molto rinomato, per il quale noi siamo produttori e rivenditori esclusivisti nel paese. Contattateci per avere maggiori informazioni, per richiedere un preventivo senza impegno e mettere in sicurezza case, luoghi di lavoro ed edifici commerciali con i nostri estintori a schiuma.
 

Tel. 02 440.08.85 - mail@italiaestintori.it



I contenuti di questo sito non hanno carattere di periodicità e non rappresentano 'prodotto editoriale'.