Video istituzionale
Promozioni

 
Cataloghi
Cataloghi Italia Estintori
Scarica i cataloghi
Calendario Corsi
 


Trova la tua data!
Lavora con noi
Costruisci il tuo futuro








 

Costruisci il tuo futuro
04/10/2012

Estintori automatici: quando e dove installarli

Tutte le caratteristiche degli estintori automatici, ideali per luoghi a rischio dove non è sempre presente personale addetto. Gli estintori automatici a polvere ABC da 6 kg di massa.

In quali occasioni è meglio installare gli estintori automatici piuttosto che affidarsi ai tradizionali apparecchi antincendio manuali? Quali sono le caratteristiche principali?
Gli estintori automatici sono sicuramente più tempestivi ed efficaci poiché al verificarsi di particolari condizioni si attivano autonomamente senza l'ausilio dell'uomo. Quindi nei casi in cui non sia costantemente presente del personale addetto è meglio optare per questo tipo di impianto.
L'altezza ideale è circa 3 metri in verticale dalla potenziale zona d'incendio, in questo modo gli estintori automatici possono arrivare addirittura a coprire una zona di circa 9-12 metri quadrati. Al raggiungimento di una temperatura di 68°C la valvola Spinkler rilascia la polvere ABC contenuta nel serbatoio, la quale agisce per soffocamento, raffreddamento o catalisi negativa.
Italia Estintori è un'azienda leader nel settore dell'antincendio e dell'antinfortunistica, attraverso una rete di rivenditori arriva in modo capillare in tutte le province italiane, assicurando qualità a tutti. Mettiamo a vostra disposizione estintori automatici a polvere da 6kg, primo agente estinguente per ogni tipo di gas (classe di fuoco C) e secondo per le classi di fuoco A (solidi) e B (liquidi). Caratteristiche strutturali: diametro 240mm, altezza 290mm, peso 8,4kg.
Non esitate a contattarci per qualsiasi informazione e per progettare l'impianto antincendio più adatto alle vostre esigenze, investite sulla sicurezza ed affidatevi ad Italia Estintori.
 

Tel. 02 440.08.85 - mail@italiaestintori.it



I contenuti di questo sito non hanno carattere di periodicità e non rappresentano 'prodotto editoriale'.