Video istituzionale
Promozioni

 
Cataloghi
Cataloghi Italia Estintori
Scarica i cataloghi
Calendario Corsi
 


Trova la tua data!
Lavora con noi
Costruisci il tuo futuro








 

Costruisci il tuo futuro
03/05/2016

Estintori portatili: valutate il rischio prima di agire

Estintori portatili per spegnere incendi? Valutate bene la situazione prima di agire, non mettete in pericolo la vostra vita.

Gli estintori portatili sono stati progettati e creati appositamente per permetterne un facile utilizzo anche da parte di persone “non addette ai lavori”. Il loro peso, massimo 20 kg, consente il trasporto e l'uso da parte di un solo operatore.
A seconda della tipologia di incendio che può svilupparsi, della tipologia di materiale che può infiammarsi, lo spazio viene dotato di estintori portatili a schiuma, a polvere oppure ad anidride carbonica.
Ma in caso di emergenza, come dovete agire?
Prima di tutto è necessario chiamare i soccorsi, questa è la prima operazione da fare. L'incendio, che può sembrare inizialmente piccolo, è imprevedibile e quindi è opportuno prima chiamare le squadre di emergenza. In un secondo momento è fondamentale valutare la situazione e il pericolo, prima di lanciarsi in operazioni che poi potrebbero rilevarsi sbagliate, considerate bene l'entità della fiamma, le sostanze coinvolte, lo spazio e la presenza di ossigeno per respirare. Solo dopo aver valutato che non vi è un grande pericolo per la vostra incolumità, arriva il momento di agire, di prendere gli estintori portatili, andare verso le fiamme e dirigere il getto verso la fonte.
Gli estintori portatili hanno una limitata durata nel tempo, quindi sfruttate al massimo la quantità di agente estinguente contenuta e, in caso non sia abbastanza, non potrete far altro che attendere i pompieri.

Italia Estintori è una grande azienda che commercializza estintori portatili e carrellati in tutto il territorio nazionale, certificati ed omologati. Contattateci per qualsiasi informazione.
 

Tel. 02 440.08.85 - mail@italiaestintori.it



I contenuti di questo sito non hanno carattere di periodicità e non rappresentano 'prodotto editoriale'.