Video istituzionale
Promozioni

 
Cataloghi
Cataloghi Italia Estintori
Scarica i cataloghi
Calendario Corsi
 


Trova la tua data!
Lavora con noi
Costruisci il tuo futuro








 

Costruisci il tuo futuro
11/02/2013

Estintori: la classe dei fuochi

Estintori per lo spegnimento dei fuochi di classe A, B, C, D. Ecco degli accorgimenti nell'utilizzo degli estintori, per non peggiorare la situazione.

Gli estintori sono dei dispositivi di fondamentale importanza in caso di incendio. Le fiamme si possono propagare ovunque, in casa, sul luogo di lavoro, nell'albergo in villeggiatura, in un centro commerciale... quindi è bene essere informati sulle modalità di utilizzo e sulle azioni pratiche da effettuare.
Tra le tante cose utili da conoscere degli estintori ci sono le classi dei fuochi, in modo tale da utilizzare il giusto agente estinguente sul materiale in combustione, per non peggiorare ulteriormente la situazione. Facciamo ora un piccolo riassunto:
- CLASSE A: fuochi di materia solida, generalmente organica, la cui combustione avviene con la produzione di braci che ardono allo stato solido. L'estinguente da utilizzare è la polvere, l'acqua o la schiuma;
- CLASSE B: materiali liquidi o solidi che possono liquefarsi (come la cera o la paraffina), il tipo di estinguente è l'acqua nebulizzata, CO2, la polvere o la schiuma;
- CLASSE C: i fuochi di gas, qui occorre utilizzare estintori ad acqua nebulizzata, CO2 oppure polvere;
- CLASSE D: i comburenti sono metalli come magnesio e alluminio, unico agente estinguente consentito è la polvere;
Italia Estintori è una grande azienda con una rete di rivenditori capillari in tutta la nazione, vi fornisce qualsiasi tipo di estintore marchiato CE ed aderente a tutte le norme legislative. Affidatevi di un'azienda qualificata per mettere in sicurezza i vostri ambienti! Per qualsiasi informazione contattateci senza impegno, anche via email all'indirizzo mail@italiaestintori.it.
 


Tel. 02 440.08.85 - mail@italiaestintori.it



I contenuti di questo sito non hanno carattere di periodicità e non rappresentano 'prodotto editoriale'.