Video istituzionale
Promozioni

 
Cataloghi
Cataloghi Italia Estintori
Scarica i cataloghi
Calendario Corsi
 


Trova la tua data!
Lavora con noi
Costruisci il tuo futuro








 

Costruisci il tuo futuro
01/11/2016

Gli estintori portatili e la pressione

Conoscete la differenza tra estintori portatili a pressione permanente e estintori portatili pressurizzati all'utilizzo?

Ci sono tantissime caratteristiche che ci permettono di categorizzare gli estintori, le prime sono sicuramente le due definizioni “portatili” quando non superano i 20kg di massa e possono essere utilizzati da un operatore soltanto, “carrellati” quando sono dotati di un telaio con ruote che ne permettono un semplice movimento nonostante la massa superiore ai 20 kg. Un altro fattore che permette una divisione è sicuramente la tipologia di agente estinguente, che determina quale tra gli estintori portatili dovete usare in caso di incendio.
Esiste però un'altra caratteristica di divisione degli estintori portatili, forse meno conosciuta:
*     A PRESSIONE PERMANENTE quando l'estintore contiene una carica estinguente e una carica di gas propellente in pressione permanente, segnalata dall'indicatore sul manometro;
*     PRESSURIZZATO ALL'UTILIZZO quando contiene una bombolina di gas, il quale viene liberato attraverso la perforazione dell'otturatore. In questo caso non è previsto l'indicatore di pressione e il manometro. Gli estintori portatili di questa categoria sono dotati di una pistola erogatrice che rilascia l'agente estinguente.
Italia Estintori è rivenditrice di estintori portatili e carrellati, progettiamo piani di sicurezza per le vostre aziende e programmiamo la loro manutenzione periodica obbligatoria. Affidatevi ad un'azienda specializzata e certificata nel settore. Per qualsiasi informazione circa i nostri estintori portatili, contattateci.
 


Tel. 02 440.08.85 - mail@italiaestintori.it



I contenuti di questo sito non hanno carattere di periodicità e non rappresentano 'prodotto editoriale'.