Video istituzionale
Promozioni

 
Cataloghi
Cataloghi Italia Estintori
Scarica i cataloghi
Calendario Corsi
 


Trova la tua data!
Lavora con noi
Costruisci il tuo futuro








 

Costruisci il tuo futuro
30/10/2014

Il Responsabile del Servizio di Prevenzione e Protezione

Chi è l'RSPP e quali sono le sue principali funzioni?

Il RESPONSABILE DEL SERVIZIO DI PREVENZIONE E PROTEZIONE (R.S.P.P.), viene designato direttamente dal datore di lavoro ed è in possesso di un titolo di studio non inferiore al diploma di istruzione secondaria superiore, nonchè di un attestato di frequenza, con verifica dell'apprendimento a specifici corsi di formazione, adeguati alla natura dei rischi presenti sul luogo di lavoro e relativi alle attività lavorative.

Nella maggior parte dei casi può essere una figura esterna all'azienda e può essere coadiuvato dagli Addetti al Servizio di Prevenzione e Protezione (A.S.P.P.).

Il RSPP collabora con il datore di lavoro nel valutare i rischi presenti all'interno dell'azienda e definisce le misure di prevenzione e protezione. Inoltre propone i programmi di informazione e formazione del personale, partecipa alle consultazioni e alla riunione periodica annuale con le altre figure previste, per discutere e definire gli argomenti in materia di tutela della salute e sicurezza dei lavoratori. Infine si occupa di fornire le informazioni necessarie ai lavoratori ed elabora le procedure di sicurezza.

Italia Estintori, grazie al suo staff di professionisti, in possesso dei requisiti necessari e di svariati anni di esperienza nel settore, è in grado di offrire un servizio di consulenza estremamente collaudato, con eventuale incarico di RSPP esterno, che garantisce al datore di lavoro una corretta pianificazione delle azioni necessarie, senza influire sul normale svolgimento della propria attività produttiva.

Per ricevere tutte le informazioni necessarie, contattate Italia Estintori, i Creatori di Sicurezza!

Tel. 02 440.08.85 - mail@italiaestintori.it



I contenuti di questo sito non hanno carattere di periodicità e non rappresentano 'prodotto editoriale'.