Video istituzionale
Promozioni

 
Cataloghi
Cataloghi Italia Estintori
Scarica i cataloghi
Calendario Corsi
 


Trova la tua data!
Lavora con noi
Costruisci il tuo futuro








 

Costruisci il tuo futuro
05/11/2014

L'azione degli estintori a polvere sulla combustione

Per avere certificati estintori a polvere rivolgetevi a Italia Estintori che si occuperà anche della manutenzione successiva.

Come agiscono gli estintori a polvere? Come già sappiamo, sono utilizzati per i fuochi di classe A, B e C e non devono essere mai impiegati per i fuochi di classe D... ma come agiscono sulle fiamme?
Gli estintori a polvere agiscono in tre modalità:
SOFFOCAMENTO la polvere si stratifica sugli oggetti in combustione e li isola dal contatto con il comburente; nello stesso modo forma una protezione anche sul materiale ancora incombusto, non permettendo così il diffondersi delle fiamme.
RAFFREDDAMENTO infatti l'agente estinguente assorbe calore.
CATALISI NEGATIVA una reazione chimica che avviene grazie alle alte temperature dell'incendio,  si rompe la catena di reazione e la combustione è impedita.

Italia Estintori è una grande azienda che si occupa di antincendio, antinfortunistica e formazione per la sicurezza aziendale. Proprio a questa azienda potete affidarvi se volete mettere in sicurezza i vostri immobili, vi propone infatti estintori a polvere, a schiuma e a CO2, portatili, carrellati e automatici, tutti omologati e certificati. Contattateci se volete maggiori informazioni, anche per quanto riguarda poi la periodica e obbligatoria manutenzione degli estintori.
Rivolgersi ad un'azienda specializzata nel settore significa salvaguardare la propria e l'altrui vita... non fatevi cogliere impreparati di fronte alle emergenze, gli estintori a polvere potrebbero salvarvi la vita e limitare i danni.

Tel. 02 440.08.85 - mail@italiaestintori.it



I contenuti di questo sito non hanno carattere di periodicità e non rappresentano 'prodotto editoriale'.