Video istituzionale
Promozioni

 
Cataloghi
Cataloghi Italia Estintori
Scarica i cataloghi
Calendario Corsi
 


Trova la tua data!
Lavora con noi
Costruisci il tuo futuro








 

Costruisci il tuo futuro
05/12/2017

La legge che regola la manutenzione delle porte tagliafuoco

Le regole della manutenzione delle porte tagliafuoco: la normativa di legge.

Molti credono che la manutenzione delle porte tagliafuoco si concluda semplicemente con la verifica della corretta apertura e chiusura delle stesse, ma non è assolutamente così. Il tecnico che si occupa di questi controlli deve verificare anche lo stato di tutti gli accessori e gli elementi della struttura, in modo tale da garantire la piena funzionalità e lo stato di conservazione come da nuova.
La normativa che regola la manutenzione delle porte tagliafuoco è la uni 11473-1 e proprio qui sono contenute tutte le operazioni e le attività per svolgerla nel migliore dei modi. Gli argomenti trattati infatti sono: ruolo e formazione del manutentore, caratteristiche tecniche delle porte e dei componenti, corretta posa in opera, controllo e periodicità, sostituzione dei componenti, documentazione.

La legge stabilisce che la manutenzione delle porte tagliafuoco deve avere una frequenza almeno semestrale, ma in caso di bisogno o anomalie riscontrate anche più frequentemente. Sarà la ditta specializzata esterna alla vostra azienda a cui vi affiderete, come Italia Estintori, a valutare la situazione e a preparare un piano organizzativo di interventi con la periodicità adeguata.
Cosa aggiungere? Vi invitiamo a contattarci per avere un preventivo senza impegno e soprattutto per fare tutte le domande di cui avete bisogno.
 


Tel. 02 440.08.85 - mail@italiaestintori.it



I contenuti di questo sito non hanno carattere di periodicità e non rappresentano 'prodotto editoriale'.