Video istituzionale
Promozioni

 
Cataloghi
Cataloghi Italia Estintori
Scarica i cataloghi
Calendario Corsi
 


Trova la tua data!
Lavora con noi
Costruisci il tuo futuro








 

Costruisci il tuo futuro
12/09/2017

Le classificazioni delle porte tagliafuoco

Porte tagliafuoco, protezione passiva antincendio indispensabile non solo nei luoghi di lavoro.

Italia Estintori è l'azienda ideale a cui rivolgervi per la progettazione e l'installazione di porte tagliafuoco sia nei luoghi di lavori e nei luoghi pubblici che a casa vostra. Avete capito bene, le porte tagliafuoco non sono strutture di protezione antincendio solo per luoghi molto affollati (nei quali sono obbligatorie) ma anche a casa vostra, ad esempio per il garadge. Ovunque sarebbe necessaria questa “protezione passiva” per limitare le fiamme e il fumo in caso antincendio, se ne avete la possibilità fatelo senza dubbi!
Esistono tantissime tipologie di porte tagliafuoco. La prima classificazione avviene attraverso la sigla REI: Resistenza, Ermeticità e Isolamento. Queste strutture possono essere REI 60 – 90 - 120 e questo significa che possono resistere all'azione delle fiamme per almeno 30, 60 o 90 minuti, conservando la propria struttura. La seconda classificazione è data dalla grandezza, abbiamo le tradizionali porte tagliafuoco ad una o due ante e i portoni più grandi, per magazzini, depositi, garage e quant'altro. Terza e ultima categorizzazione è la tipologia d'apertura: scorrevole orizzontalmente, scorrevole verticalmente ed incernierate (con chiusura automatica).
Ricordate, le porte tagliafuoco hanno bisogno di frequente manutenzione come tutte le altre strutture antincendio.

Italia Estintori si occupa di tutto l'iter di installazione, dal primo sopralluogo alla posa in opera finale. Contattateci per qualsiasi informazione.

Tel. 02 440.08.85 - mail@italiaestintori.it



I contenuti di questo sito non hanno carattere di periodicità e non rappresentano 'prodotto editoriale'.