Video istituzionale
Promozioni

 
Cataloghi
Cataloghi Italia Estintori
Scarica i cataloghi
Calendario Corsi
 


Trova la tua data!
Lavora con noi
Costruisci il tuo futuro








 

Costruisci il tuo futuro
16/08/2016

Manutenzione porte tagliafuoco: periodicità ed utilizzo

Manutenzione porte tagliafuoco: 0/50 aperture al giorno ogni 6 mesi, 50/200 aperture al giorno ogni 3 mesi.

Esattamente come gli estintori, gli idranti, i naspi e tutti gli impianti antincendio, anche le porte tagliafuoco hanno bisogno di manutenzione periodica e costante, per garantire all'immobile che tutte le strutture siano sempre in buono stato e in grado di svolgere il compito per cui sono state costruite. Esse fanno parte infatti della grande categoria della protezione passiva dagli incendi, senza l'intervento dell'uomo cercano di arginare il fuoco e le fiamme per non permettere il propagarsi nei vari ambienti.
Esistono tantissime tipologie di porte tagliafuoco, il catalogo di Italia Estintori si arricchisce di anno in anno per venire incontro a tutte le esigenze della Clientela, da quelle strutturali a quelle estetiche. La manutenzione delle porte tagliafuoco però è invariata, la legge stabilisce che periodicamente un tecnico specializzato debba recarsi sul posto ed effettuare tutti gli interventi e le operazioni per verificarne lo stato e controllarne le funzionalità.
PERIODICITA': per un utilizzo medio, quindi da 0 a 50 aperture al giorno, la frequenza stabilita è semestrale; per un uso alto, quindi da 50 alle 200 aperture al giorno la frequenza deve essere trimestrale. In ogni caso, saranno gli esperti di Italia Estintori a consigliarvi la periodicità più adatta per il vostro specifico caso, non sottovalutate mai questa grande opportunità di consulenza.
Contattateci per prenotare la manutenzione delle vostre porte tagliafuoco!
 


Tel. 02 440.08.85 - mail@italiaestintori.it



I contenuti di questo sito non hanno carattere di periodicità e non rappresentano 'prodotto editoriale'.