Video istituzionale
Promozioni

 
Cataloghi
Cataloghi Italia Estintori
Scarica i cataloghi
Calendario Corsi
 


Trova la tua data!
Lavora con noi
Costruisci il tuo futuro








 

Costruisci il tuo futuro
10/09/2016

Revisione estintori a norma UNI 9994-13

Come essere sicuri di un lavoro ben fatto?

Come puoi accertarti che il tuo fornitore del servizio di manutenzione estintori svolga un lavoro ben fatto durante la fase di revisione?

Per meglio comprendere l'argomento, è necessario stabilire che secondo la Norma UNI 9994-13, ogni estintore è soggetto ad una scadenza di revisione con una periodicità variabile in base alla tipologia di estinguente. Pertanto, l'azienda di manutenzione antincendio, per effettuare tale operazione dovrebbe innanzitutto prelevare l'apparecchio da lavorare presso la propria officina, lasciarne uno in sostituzione momentanea per garantire comunque una copertura antincendio al proprio cliente e successivamente, riconsegnare l'apparecchio revisionato presso la sede del cliente. 

Risulta assai semplice comprendere quanto tutto questo possa comportare tempistiche e quindi costi aggiuntivi rispetto a quelli previsti dal contratto, senza avere neppure la possibilità di verificare l'operato del fornitore, al quale, ci si deve necessariamente affidare in totale fiducia.

Per tutti questi motivi, Italia Estintori già da diversi anni ha deciso di stravolgere queste vecchie abitudini ritenute ormai superate. Infatti, al momento della scadenza di revisione, il tecnico di Italia Estintori effettua la sostituzione immediata degli estintori con altrettanti di nuova produzione e di pari tipologia, risolvendo istantaneamente il problema e addebitando il solo costo della revisione che il committente avrebbe comunque sostenuto per il mantenimento in efficienza del vecchio apparecchio. Così facendo, i costi di mano d'opera vengono praticamente azzerati, in quanto non sarà più necessario tornare per riconsegnare l'estintore lavorato, il livello di efficienza si eleva notevolmente, grazie alla presenza di un parco estintori sempre nuovo che non supererà mai il terzo anno di età, il costo del successivo collaudo viene quindi annullato totalmente, perchè gli estintori vengono sostituiti sempre in anticipo rispetto alla scadenza e infine, il committente potrà avere una prova tangibile che il lavoro viene effettivamente eseguito a regola d'arte, vista la sostituzione con estintori nuovi.

Italia Estintori si confronta tutti i giorni con il mercato delle manutenzioni antincendio e da sempre mette a punto i propri servizi in modo da innalzare il livello qualitativo e ottimizzare tempistiche e costi che la rendo tra le più competitive sul mercato italiano.

Per la manutenzione dei tuoi estintori, affidati a Italia Estintori, i creatori di sicurezza.


Tel. 02 440.08.85 - mail@italiaestintori.it



I contenuti di questo sito non hanno carattere di periodicità e non rappresentano 'prodotto editoriale'.