Video istituzionale
Promozioni

 
Cataloghi
Cataloghi Italia Estintori
Scarica i cataloghi
Calendario Corsi
 


Trova la tua data!
Lavora con noi
Costruisci il tuo futuro








 

Costruisci il tuo futuro
12/05/2014

Manutenzione degli estintori: la revisione

Manutenzione degli estintori: la revisione deve essere effettuata da una persona competente qualificata.

La manutenzione degli estintori si divide in più fasi: controllo iniziale, sorveglianza, controllo periodico, revisione e collaudo. Solo le prime due fasi possono essere effettuate dall'incaricato all'interno dell'azienda, per tutte le altre occorre rivolgersi ad una ditta esterna specializzata nel settore e abilitata alla manutenzione degli estintori e delle attrezzature antincendio.
Oggi parliamo della revisione degli estintori. Che cosa prevede questa fase? Durante la revisione si mettono in atto degli interventi tecnici per verificare la stabilità dell'interno dell'apparecchio e la funzionalità di tutte le sue parti (pescanti, tubi, flessibili etc.). Vengono sostituiti inoltre l'agente estinguente, le guarnizioni e i dispositivi di sicurezza. E' d'obbligo scrivere la data della revisione (mese / anno) sia all'interno che all'esterno del dispositivo.
Qual è la frequenza prevista per questa fase della manutenzione degli estintori? Dipende dall'agente estinguente contenuto: polvere 36 mesi, acqua e schiuma 24 mesi, CO2 60 mesi.

Italia Estintori è un'azienda leader in Italia nel settore dell'antincendio e antinfortunistica. Da qualche anno abbiamo allargato i nostri orizzonti anche alla sicurezza sui luoghi di lavoro, fornendo corsi sia in aula che online in modalità e-learning. Se avete bisogno di un partner per mettere in sicurezza i vostri ambienti ed organizzare un'adeguata manutenzione degli estintori siete nel posto giusto! Contattateci, siamo a vostra disposizione, anche per preventivi personalizzati riguardanti la manutenzione periodica degli estintori.
 

Tel. 02 440.08.85 - mail@italiaestintori.it



I contenuti di questo sito non hanno carattere di periodicità e non rappresentano 'prodotto editoriale'.