Video istituzionale
Promozioni

 
Cataloghi
Cataloghi Italia Estintori
Scarica i cataloghi
Calendario Corsi
 


Trova la tua data!
Lavora con noi
Costruisci il tuo futuro








 

Costruisci il tuo futuro
02/12/2015

Scarpe da lavoro tecnologiche, innovative ed ergonomiche

Scarpe da lavoro: con le nuove ricerche e tecnologie, le calzature non risultano nè scomode nè pesanti.

Chi ha l'obbligo di indossare le scarpe da lavoro?
Oramai l'idea dello scomodo scarpone con la punta d'acciaio, pesante e ingombrante, che utilizza solo il muratore o l'elettricista è ampiamente superata. I tempi si sono evoluti, così come le ricerche e gli studi per la realizzazione di scarpe da lavoro ergonomiche, leggere, adatte a tutti, che agevolino il lavoro e non che lo limitino. Oggi le calzature antinfortunistiche sono indossate da tutti, uomini e donne, indifferentemente.
La legge stabilisce che il datore di lavoro deve adottare tutte le misure per proteggere la salute dei propri dipendenti in base alle norme sulla sicurezza ma anche alla propria esperienza. Questo significa che, quando manca una legge specifica, è il buon senso a regolare l'attività ed è sempre necessario prevedere tutti i rischi e proteggere.
Nel caso delle scarpe da lavoro, è obbligatorio indossarle ogni qualvolta l'operatore è esposto a questi rischi: scivolamento, schiacciamento dei piedi, scosse elettriche, perforazione da parte di oggetti appuntiti, ustione, esposizione ad agenti corrosivi e altro ancora. Il datore di lavoro deve fare in modo che tutti i dipendenti indossino le scarpe da lavoro senza eccezione alcuna.
Oggi, con le nuove tecnologie e l'adozione di scarpe da lavoro estremamente comode ed ergonomiche, non vi è più alcuna scusa per evitare il loro utilizzo, proteggetevi e salvaguardate la vostra salute!


Tel. 02 440.08.85 - mail@italiaestintori.it



I contenuti di questo sito non hanno carattere di periodicità e non rappresentano 'prodotto editoriale'.